SAFOA Associazione di Categoria nasce dall’esperienza professionale maturata dagli amministratori di condominio che hanno svolto la formazione professionale presso la Scuola di Alta Formazione per Amministratori.
La prima scuola che si evolve in associazione e non viceversa.
Questa peculiarità la rende speciale in ambito formativo e attenta ai percorsi didattici. I suoi corsi non sono nati a seguito del decreto ministeriale 140/14, ma la recente riforma ha trovato una docenza già pronta e operativa sul territorio.
…e ancora: perchè noi
L’aspetto formativo
Tutti i temi trattati sono scelti dagli associati: non vi sarà mai alcun corso avulso dal reale e concreto mondo professionale. In nessun corso o seminario si perderà tempo in presentazioni o pubblicità. Nessun corso ha risvolti speculativi.
L’aspetto associativo
L’associazione di categoria vuole essere un punto di riferimento concreto sia riguardo alla rappresentanza sia riguardo alla mutualità: troppo spesso coesistono nello stesso territorio amministratori che non si conoscono, o si conoscono solo in occasione del passaggio consegne.
Un’associazione non è solo un insieme di seminari, ma una opportunità di aggregazione anche in momenti conviviali.
L’aspetto umano e professionale
Prima del professionista c’è l’uomo: questo non va dimenticato. Chi entra in associazione non deve sentirsi in imbarazzo, ma tra colleghi e amici ed è con lo stesso spirito che ogni evento finisce con un dibattito. L’associato per noi non è un soggetto passivo di un noioso sermone, ma un collega che contribuisce col suo prezioso vissuto ad uno scambio culturale e professionale.
ecco perché noi
Perché nessun incontro è banale, perché tra noi ci aiutiamo, perché ci impegnano concretamente a risolvere le controversie tra colleghi, perché siamo in grado di sostituire un collega malato, perché è bello aiutare i giovani alle prese coi primi condomini, perché non rubiamo un condominio con un prezzo stracciato, perché la formazione è un cosa seria.