Iscrizione ai corsi Safoa per l’aggiornamento degli amministratori di condominio

corsi Safoa per l'aggiornamento degli amministratori di condominio

Apriamo le iscrizioni per il 2019 dei corsi dedicati all’aggiornamento professionale per gli amministratori di condominio, secondo quanto indicato dal DM 140/14.

Leggi tutto “Iscrizione ai corsi Safoa per l’aggiornamento degli amministratori di condominio”

Safoa presente alla fiera del condominio sostenibile

Safoa ha preso parte alla Fiera del Condominio sostenibile, avvenuta il 16-18 settembre 2018. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere tanti colleghi, scambiare pareri e conoscere nuove realtà. Al contempo abbiamo portato il nome di Safoa oltre i soliti confini regionali, grazie alle preziose consulenze che l’avv. Fronte ha potuto distribuire.

In tanti hanno apprezzato la nostra filosofia che mira alla formazione ed alla serietà professionale, grazie alla formazione continua. Ed ora, la galleria fotografica dell’evento:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ringraziamo tutti quelli che sono venuti a sostenerci, quelli che abbiamo conosciuto e gli organizzatori per averci dato la possibilità di partecipare alla Fiera del condominio sostenibile.

Abbiamo avuto l’occasione di portare il nostro motto “creiamo eccellenze” in questa splendida cornice e farlo apprezzare.

Registro degli amministratori condominiali

Registro degli amministratori condominiali - OS Informatica

In una recente intervista a Jacopo Morrone, sottosegretario del ministero della Giustizia, ha dichiarato il suo intento di istituire il Registro degli amministratori immobiliari e condominiali.

In molti speravano nell’istituzione di un albo ma il Registro degli amministratori condominiali è comunque una buona notizia, vediamo perché.

Leggi tutto “Registro degli amministratori condominiali”

Iscriviti a Safoa – la tua prossima associazione per amministratori di condominio

Acronimo Safoa

In Italia si contano circa una cinquantina di associazioni che organizzano corsi di formazione ed aggiornamento per amministratori di condominio. Safoa può sembrare una tra le tante ma qualcosa ci differenzia, adiamolo a scoprire.

Leggi tutto “Iscriviti a Safoa – la tua prossima associazione per amministratori di condominio”

Le sentenze della Cassazione, hanno valore di legge?

Sentenze della Cassazione

Molto spesso gli amministratori di condominio vengono a contatto con moltissime sentenze della Cassazione, stiracchiate o meno per dare legittimità ad una certa posizione rispetto ad una lite. Vi si deve attenere?

Leggi tutto “Le sentenze della Cassazione, hanno valore di legge?”

Siete tutti invitati al nostro aperitivo di Natale

Aperitivo di Natale - Safoa

Come ogni anno è arrivato il momento di festeggiare insieme l’anno nuovo con il consueto aperitivo di Natale. Sarà una fantastica occasione per conoscerci meglio e divertirci, augurandoci un buon 2018 dopo l’anno passato insieme.

Potremo fare il punto di quanto vissuto durante l’anno e gettare i ponti per il prossimo, potendo contare sul supporto di Safoa.

Leggi tutto “Siete tutti invitati al nostro aperitivo di Natale”

Come diventare amministratore di condominio

L’amministratore di condominio è una figura professionale obbligatoria per legge nei condomini con almeno otto unità immobiliari autonome.

E’ un libero professionista che entra in gioco ogni qualvolta si presentino problematiche nella vita condominiale sia di tipo strutturale che di tipo interpersonale.

Leggi tutto “Come diventare amministratore di condominio”

Guida del Fisco per il bonus lavori di recupero edilizio

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comodo vademecum per guidare utenti ed amministratori sulle novità del bonus fiscale per le ristrutturazioni. Come sappiamo è un argomento con cui frequentemente gli studi amministrativi si devono confrontare.

Leggi tutto “Guida del Fisco per il bonus lavori di recupero edilizio”

Il decreto sulla formazione ed aggiornamento degli amministratori di condominio non ammette deroghe

aggiornamento permanente degli amministratori di condominio

L’entrata in vigore del Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140 ha fissato i criteri e le modalità per l’aggiornamento permanente degli amministratori di condominio.

Per la Riforma del condominio, prodotto della Legge 11 dicembre 2012, n° 220, chi ha svolto attività di amministrazione di condominio per almeno un anno nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore della riforma, è esentato dal corso di formazione iniziale ma non dalla formazione periodica. Verdiamo nello specifico quali sono i punti essenziali.

Leggi tutto “Il decreto sulla formazione ed aggiornamento degli amministratori di condominio non ammette deroghe”