Iscritti Safoa

Ogni anno, a partire dal 8 ottobre 2015, così come previsto per legge dal DECRETO MINISTERIALE 140 del 2014, gli Amministratori di Condominio hanno l’OBBLIGO DI AGGIORNARSI PROFESSIONALMENTE svolgendo corsi di formazione per almeno 15 ORE (ogni ora da diritto ad un credito). Si tratta di un requisito imprescindibile, necessario al fine di ottenere e mantenere incarichi di gestione.

IL MANCATO CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO FORMATIVO ANNUALE INFATTI, DECRETA L’ANNULLABILITÀ DELLE DELIBERE ASSEMBLEARI E QUINDI LA DECADENZA ALL’INCARICO STESSO.

Inoltre è bene ricordare che chi amministra patrimoni immobiliari deve consegnare, all’atto dell’incarico, la certificazione stessa che indichi anche per il passato (a partire dall’entrata in vigore del DM 140/2014) il raggiungimento dei 15 crediti.

Verifica iscrizione amministratori Safoa

Verifica l’iscrizione del tuo amministratore a SAFOA

Diamo la possibilità, a chi farà richiesta, di inviarci un’interrogazione per richiedere la verifica della regolarità associativa a SAFOA. La LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4 richiede di rendere disponibili i nominativi degli iscritti, al tempo stesso le normative sulla Privacy obbligano al massimo riserbo nella trasmissione dei dati. Abbiamo deciso di adottare la compilazione di un form per la richiesta delle sole informazioni indispensabili circa la regolarità associativa degli amministratori SAFOA.

Gli amministratori oggetto di verifica non verranno informati, né verrà trasmesso loro l’indirizzo e-mail a cui sono state inviate le informazioni richieste.