Safoa per agevolare i propri iscritti durante per tante difficoltà legate al lockdown, porta le lezioni sul web. Grazie alla piattaforma Zoom potrete seguire i corsi Safoa e consolidare le competenze professionali, rimanendo aggiornati sul settore amministrativo.
Aggiornamento dei corsi Safoa
Abbiamo deciso di organizzare le lezioni con una soluzione mista tra la consueta presenza e l’accesso online. Un po’ come accade per le assemblee organizzate con questa modalità. Chi ha difficoltà di movimento legato ai provvedimenti del lockdown, grazie ad un codice potrà collegarsi e seguire le lezioni. Il collegamento è del tipo in streaming, ovvero “in diretta”, i partecipanti dovranno quindi accedere al portale il giorno ed all’ora indicata.
Chi non ha problemi a venire in sede e preferisce la formula in presenza, salvo diverse indicazioni dei DPCM, potrà venire ed assistere. Per consentire le condizioni di accesso e le relative distanze, chi vuole essere presente dovrà comunicarlo preventivamente alla segreteria che dovrà gestire le presenze a numero chiuso.

Come prepararsi per le lezioni online
Gli interessati riceveranno un codice dalla segreteria che gli consentirà di accedere alla piattaforma Zoom. Per accedere al servizio è sufficiente possedere un qualsiasi strumento atto a connettersi ad internet, anche con connessioni non performanti. Che sia un computer o uno smartphone, si potrà assistere alle lezioni.
In caso di disconnessione o interruzioni, si potrà riattivare il collegamento e proseguire il corso ma esattamente come se si fosse usciti dalla stanza, tutto quello che è stato detto mentre si era scollegati, sarà perso. Consigliamo quindi di collegarsi da un ambiente privo di distrazioni e con una connessione stabile.
I corsi in streaming per l’aggiornamento degli amministratori
La formazione online per i corsi di aggiornamento e formazione per gli amministratori di condominio è una modalità prevista dal DM 140. Partecipando ai corsi Safoa online, agli iscritti saranno riconosciute le ore previste dal suddetto DM e di conseguenza, avranno adempiuto regolarmente a tale obbligo.
I corsi tenuti online sono validi per la formazione e l’aggiornamento ma gli esami sono previsti esclusivamente in presenza. Si inviata alla massima puntualità anche per partecipare alle lezioni online, evitando così di perdere concetti ed informazioni essenziali.