Formazione & management

Il corso di formazione & management è composto da diversi seminari indipendenti. Puoi controllarne il calendario e scaricarlo direttamente sul tuo smartphone.

Gestione del tempo

Il corso nasce dall’esigenza di valorizzare al meglio questa preziosa risorsa, troppo spesso destinata a disperdersi.

Tutti tendiamo, nella vita professionale e non, a perdere o sprecare tempo, anche e soprattutto quando ci illudiamo di fare il contrario. I meccanismi psicologici ed emotivi che portano a ciò sono sottili e a volte estremamente subdoli.

Il corso ha per oggetto l’analisi approfondita di essi e la progressiva focalizzazione ed adozione di una metodologia, che tesaurizzi al massimo grado il governo delle attività in un tempo dato.

Corso di formazione per amministratori Safoa

Ciò reca un’indubbia ricaduta qualitativa sia in ambito lavorativo che privato, essendo le due dimensioni in realtà strettamente correlate.

I contributi teorici di psicologi, antropologi e storici del comportamento, ma anche l’esperienza diretta di manager e imprenditori costretti ad ottimizzare risultati e modalità esecutive, sono stati elaborati e fatti confluire in un iter didattico multidisciplinare d’immediata resa applicativa.

Il corso prevede:

  • Tecniche telefoniche basilari
  • Frasi e atteggiamenti da evitare
  • Elementi di PNL
  • Gestione delle persone difficili
  • Assertività
  • Analisi transazionale
  • Cortesia a fini persuasivi e/o dissuasivi
  • Uso efficace dei collaboratori
  • L’iter didattico sarà corredato da contributi video ed audio con l’ausilio di cd e filmati

Gestione dello stress

La tensione lavorativa è componente cruciale di una buona resa: persone poco motivate o troppo rilassate non aiutano alla crescita aziendale; persone troppo stressate sono dannose per sé e per chi collabora con loro.

Il corso insegna a trovare il giusto equilibrio a dirigenti e a dar loro gli strumenti atti a controllare l’emotività dei propri collaboratori, nonché a gestire comportamenti inefficienti.

Lavoro di squadra

Oggigiorno anche il più semplice lavoro richiede un gioco di squadra: conoscere le tecniche di collaborazione aiuta ad ottimizzare le forze lavorative. Formare un team di successo è l’arma vincente per muoversi in un mercato sempre più competitivo.

formazione & management Safoa

Motivare e Motivarsi

Il raggiungimento degli obiettivi prefissati spesso viene meno per la mancanza di motivazione. A volte è la stessa dirigenza che perde motivazione, altre volte sono i collaboratori ad essere distanti dagli obiettivi prefissati.

Qualsiasi percorso aziendale necessita di una spiccata grinta da parte di tutte le sue componenti ed è peculiarità della dirigenza vigilare ed intervenire efficacemente, onde evitare che la disaffezione o il disinteresse al proprio compito infici il risultato collettivo.

Troppo spesso i dipendenti lavorano al 60% del loro potenziale e atteggiamenti così refrattari danneggiano tutti, a partire da loro stessi.

Motivarsi & motivare è un corso che si prefigge di ottimizzare la resa lavorativa di una squadra vincente.


Per richiedere maggiori informazioni puoi compilare il modulo, contattare la segreteria Safoa o scriverci.