Fiera del Condominio sostenibile 2019

Decine di affollati workshop, tre convegni di interesse nazionale, professionisti e imprese a confronto: si è chiuso con un bilancio estremamente positivo la Fiera del Condominio, sostenibile 2019 giunta alla sua seconda edizione, che si è tenuta nella sede del Palaexpo della Fiera di Verona da domenica 20 a martedì 22 ottobre.

Gli organizzatori ed ideatori, Virginia Gambino Editore e l’Ordine degli Ingegneri di Verona, hanno focalizzato maggiormente l’attenzione sull’aspetto b2b, con incontri dedicati agli operatori della filiera dell’edilizia, ma anche ai decisori, in particolare gli amministratori di condominio, anche se tra gli stand delle imprese non sono mancate le visite di semplici proprietari di appartamento e persino di studenti degli Istituti tecnici, geometri e ragioneria, con oltre 2 mila utenti registrati. 

Più di 36 workshop in programma che hanno coinvolto professionisti e imprese con approfondimenti sui temi più diversi, dalle specificità per la messa in sicurezza degli edifici agli aspetti legali degli appalti condominiali, dal ruolo delle associazioni di categoria degli amministratori condominiali alla corretta gestione della privacy nella gestione degli stabili.

SAFOA ALLA FIERA DEL CONDOMINIO SOSTENIBILE 2019

La presenza di Safoa

Nelle giornate di domenica, lunedì e martedì, almeno una ventina di persone, tra amministratori, condòmini o semplici curiosi, ha partecipato ai tre workshop, della durata di due ore ciascuno, ideati da SAFOA e rivolti sia agli amministratori che ai condòmini.

Le tematiche scelte per i workshop “Curiosità giuridiche e aspetti controversi dell’assemblea di condomino”, “i non compiti dell’amministratore” e “l’arte di saper comunicare” sono state molto apprezzate tra gli utenti.

Nel corso della Fiera, lo stand di SAFOA ha accolto, nella sola giornata di domenica, più di venti persone, tra condòmini – anche giovanissimi – e professionisti, alla ricerca di risposte sulle più spinose tematiche condominiali. 

Durante le consulenze, della durata di circa dieci minuti ciascuna – tutte completamente gratuite – le tematiche più richieste riguardavano i quorum, le modalità di revoca dell’amministratore, i motivi per cui impugnare le delibere e le innovazioni. 

A tutti è stato consegnato, come omaggio, il “codicillo” redatto da SAFOA con gli articoli del codice civile dedicati al condominio e, in allegato, le tabelle riassuntive su “i quorum: questi sconosciuti” e sulla figura del Presidente e del Segretario in assemblea. 

La situazione rilevata per il settore degli amministratori

Tra gli amministratori di condominio, invece, si respira decisamente un’aria nuova, un desiderio di cambiamento, di conoscere una realtà diversa, più vicina alle esigenze dell’amministratore e lontana dalle logiche di potere. 

Sono nate, così, nuove amicizie, si sono stretti nuovi contatti: a tutti i professionisti che chiedevano più formazione, più tutela, è stata presentata la realtà di SAFOA e la sua proposta formativa, ricca di corsi interessanti, con relatori capaci che mettono al centro il professionista, la sua formazione e il suo aggiornamento

Dopo il successo della Fiera del Condominio sostenibile 2019, vi aspettiamo alla prossima edizione del 2020!


Richiedi maggiori informazioni

* informazioni necessarie
Sei già un amministratore di condominio? *
Operi in Lombardia? *

Seleziona i metodi di contatto preferiti:

Potrai modificare e revocare la tua iscrizione in qualsiasi momento. È sufficiente cliccare sui link in calce. Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy, visita la pagina dedicata.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.