
- Questo evento è passato.
Parliamo con Duferco delle soluzioni per le difficoltà sull’energia in condominio
Gennaio 19 alle 14:00 – 15:00
La crisi geopolitica, i mercati ed i riflessi economici, hanno portato ad una delle peggiori crisi energetiche da decenni. Queste difficoltà si sono riversate anche sui condomini e l’onere di gestirle sugli amministratori.
A seguito delle tante richieste di organizzare un appuntamento per analizzare la situazione, abbiamo chiesto a Duferco, una delle aziende principali per la fornitura di energia per i condomini, di parlarci degli aspetti energetici attuali e dare indicazioni sulle possibili soluzioni per ridurre l’impatto dell’aumento dei costi, oltre a suggerire come risolvere le difficoltà di alcuni reseller, non più in grado di adempiere alle forniture sottoscritte.
Situazione e andamento mercati energia elettrica e gas
Verrà analizzata la situazione del settore energetico, dando rilevanza alle conseguenze per condomìni e condòmini. Oltre ad essere più consapevoli sull’argomento, potremo dare maggiori informazioni per le richieste che riceviamo quotidianamente.

Origine e spiegazioni della tensione dei mercati energetici 2021-22
Capiremo da dove tutto ha avuto inizio e quali saranno i possibili scenari futuri. Saranno fornite le informazioni per comprendere la situazione attuale dell’energia in condominio.

Status quo delle azioni per il calmieramento dei costi energetici
Dopo aver capito le cause ed i meccanismi che hanno portato agli aumenti dei costi, andremo ad individuare quali potranno essere le soluzioni da adottare per cercare di ridurre le difficoltà contingenti.

Ruolo dell’amministratore in periodo di crisi per i costi energetici
Arriveremo alla fase più importante dell’incontro con gli esperti Duferco: cosa può fare direttamente l’amministratore di condominio nel limite delle sue possibilità.
Potrebbe essere necessario prendere delle decisioni e diventa essenziale comunicarle in modo corretto ai condomini, spiegandone le ragioni e le necessità.

Perché Duferco
Per avere risposte certe bisogna chiederle agli esperti. Duferco è uno dei player principale delle forniture di energia per i condomini, soprattutto è una delle poche aziende non segnalate alle Authority per comportamenti scorretti ed infrazioni.
La serietà è un aspetto imprescindibile dalla formazione, tutti conosciamo l’aggressività di alcuni competitor e le tante seccature che generano. Quello dell’energia in condominio è un argomento complesso, vogliamo evitare di rivolgerci a chi si comporta in modo scorretto.
La solidità dell’azienda è evidente, il comportamento tenuto nella riqualificazione energetica dei condomini è stato corretto, e non ha generato problemi agli amministratori che li hanno scelti come General Contractor. Avrete anche la possibilità di contattare un loro referente per maggiori informazioni.
Contatta la segreteria per ricevere le modalità di partecipazione.