Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I vantaggi dell’informatica per gli amministratori di condominio

Maggio 19 alle 14:00 15:30

Software gestionali per amministratori di condominio: quali sono le funzioni irrinunciabili, quelle utili e quelle che possono contribuire allo sviluppo dello studio di amministrazione stabili.

Scopriamo quali sono i programmi che non solo possono far risparmiare l’amministratore di condominio, ma anche quelli che possono farlo guadagnare ed acquisire maggiore capacità concorrenziale rispetto ai colleghi.

I vantaggi dei software gestionali per gli amministratori di stabili

Cosa tratterà il corso sugli strumenti informatici per gli amministratori di stabili

Non parleremo di un software in particolare ma di come scegliere quello giusto, quello che è più indicato per le modalità operative dello studio, di come rendersi conto se quello già in uso è sufficiente.

Scopriremo quali sono le funzioni più comode, quelle essenziali, quelle più utili ed infine, quelle che realmente possono contribuire allo sviluppo dello studio di amministrazione condominiale.

Capiremo quale tipo di installazione è più conveniente, come scegliere le versioni e tanto altro per scoprire tutti i vantaggi dell’informatica per gli amministratori di condominio.

Gli strumenti informatici nel DM 140

Nel Decreto ministeriale vengono elencati gli argomenti che devono essere trattati durante i corsi di formazione e quelli di aggiornamento per gli amministratori di condominio.

Gli strumenti informatici assumono un ruolo di rilievo tra le materie da comprendere, sintomo evidente dell’importanza che il legislatore ha voluto collegare alla figura professionale dell’amministratore.

All’art. 5, comma 3, lettera h troviamo che gli strumenti informatici sono elencati subito dopo le competenze sulla normativa e precedono quelle contabili, segno evidente dell’importanza che il legislatore ha voluto attribuire a questa materia.

Safoa, da sempre molto attenta all’innovazione e sensibile a tutto ciò che può portare realmente un beneficio ai propri iscritti ed a tutta la categoria, è tra le poche associazioni che concede il giusto rilievo ai vantaggi dell’informatica per gli amministratori di condominio.

Docente dei corsi sugli strumenti informatici

Terrà l’incontro il dott. Nicola Prencipe, da sempre una figura di rilievo tra i docenti di Safoa. È il fondatore di OS Informatica, software house che dedica i propri servizi agli amministratori di condominio.

Si occupa di organizzare le modalità operative degli studi di amministrazione immobili grazie all’esperienza in project management. È autore di diverse guide dedicate all’amministrazione stabili.

Get it on Apple Books
Get it on Apple Books

È coinvolto nello sviluppo e gestione di software dedicati agli amministratori, ed alle strategie di web marketing rivolte alla categoria.

Modalità di partecipazione al corso sui vantaggi dell’informatica

Per le note restrizioni dovute al Covid, l’incontro si terrà online tramite la piattaforma Zoom, modalità decisamente in tono con l’argomento trattato.

Per ottenere il link per il collegamento, contattare la segreteria Safoa o compilare il modulo di contatto 👇


Gratuito Riservato agli iscritti

OS Informatica

https://www.os-informatica.it