Corso Software gestionale Arcadia

Nell’ambito della formazione per gli amministratori di condominio, Safoa rappresenta un esempio che sarà presto seguito da altre associazioni. Sabato 18 giugno 2022 terremo un corso pratico per l’utilizzo del software gestionale Arcadia.

L’iniziativa che va ad integrare le proposte offerte per il DM 140, tratterà l’argomento più aderente a quello indicato dal legislatore con un generico “strumenti informatici”. Nulla più dei software gestionali rispondono alla definizione di strumento informatico per gli amministratori di condominio.

L’informatica-per-l’amministratore-di-condominio

Perché studiare i software gestionali?

Vogliamo assicurare inostri iscritti il possesso di un bagaglio di competenze utili per diventare professionisti indipendenti o essere occupati presso studi di amministrazione immobili. Maggiori saranno le competenze e più semplice sarà raggiungere gli obiettivi.

Apprendere l’utilizzo di un software gestionale rappresenta una skill molto richiesta dal mercato del lavoro. Nel bilancio etico di Safoa, è riportato quanto siamo sensibili al futuro degli iscritti, evitando le facili illusioni di un destino roseo e senza ostacoli. Gli ostacoli esistono e si vorrebbe abbatterne un po’ con gli strumenti propri di ogni buon professionista: lavoro e preparazione.

Sono molti gli studi che ci chiedono segnalazioni per assunzioni. Ovviamente un candidato che ha già confidenza con un software gestionale, che ne comprende le logiche e le funzioni, è molto più interessante rispetto ad un altro senza queste competenze.

Perché dovremmo astenerci dal fornire queste informazioni e formazione specifica per i nostri prossimi iscritti?

Perché Arcadia?

Arcadia è un software di ultima generazione, è certamente il più evoluto per quanto riguarda la contabilità condominiale (in partita doppia) che per gli aspetti normativi. Offre soluzioni tecniche avanzate e rispondenti alle esigenze di un amministratore moderno.

Arcadia aiuta realmente il lavoro dell’amministratore, fornendogli la possibilità di ampliare il numero di condomini amministrati o aumentare il fatturato. È un gestionale con enormi potenzialità di sviluppo e di integrazione con sistemi esterni (come ad esempio i postalizzatori).

Rispetto a tanti altri, ci concede la possibilità di parlarne e di mostrarne le funzioni mentre molte altre software house vorrebbero riservare la parola solo ai loro commerciali. Noi vogliamo fare formazione, non commercio!

Safoa ed Arcadia

Non seguiamo il solco tracciato da tante altre associazioni: quello di formare gli iscritti. Noi vogliamo formare amministratori! Che siano indipendenti, preparati e pronti ad affrontare un lavoro complesso e stressante. Meglio se qualche complicazione viene risolta da un software, rimane solo la parte migliore della professione: controllo e gestione.

Durante i nostri corsi abbiamo concentrato l’attenzione sulla capacità organizzativa dell’amministratore, come gestire le telefonate, i condomini problematici o i rapporti con e tra i collaboratori. Arcadia ha saputo mettere in pratica quel che abbiamo insegnato e produrre un risultato in linea alla nostra filosofia.

Autore: Safoa

Safoa cura la formazione e l'aggiornamento professionale per gli amministratori di condominio. Presta particolare attenzione agli aspetti normativi, innovativi ed organizzativi nella proposta didattica rivolta agli iscritti.