Corsi per amministratori di condominio

SAFOA

Scuola di Alta FOrmazione per Amministratori

L’art. 2 d.m. n° 140/14 specifica che l’attività di formazione ed aggiornamento dev’essere finalizzata a «migliorare e perfezionare la competenza tecnica, scientifica e giuridica in materia di amministrazione condominiale e di sicurezza degli edifici», promuovendo «il più possibile l’aggiornamento delle competenze appena indicate in ragione dell’evoluzione normativa, giurisprudenziale, scientifica e dell’innovazione tecnologica» ed «accrescendo lo studio e l’approfondimento individuale quali presupposti per un esercizio professionale di qualità».

Su queste basi Safoa organizza corsi di aggiornamento e formazione dedicati agli amministratori di condominio.

corso di aggiornamento per amministratori di condominio

Il corpo decente è formato da professionisti affermati, con una lunga e proficua carriera nel loro settore. Mettono a disposizione degli iscritti oltre le competenze, anche la disponibilità di costruire un dialogo costruttivo. Safoa propone uno scambio di esperienze oltre che di nozioni.

Une dei concetti che cerchiamo di mettere in pratica è: esiste sempre qualcosa da imparare, uno spazio per crescere e migliorare. Questo è uno dei nostri capisaldi, Safoa non fa solo formazione ma permette un flusso di idee ed esperienze tra colleghi. I nostri iscritti, entrano a far parte di un’associazione viva e costruttiva. Gli associati più giovani possono contare sui suggerimenti dei più maturi perché non sono visti come concorrenti ma come colleghi.

Corso di aggiornamento per amministratori di condominio

La formazione continua non è solo una noiosa scocciatura imposta dal Decreto, è un’ottima occasione per migliorare le competenze professionali. Viviamo in un mondo in perenne evoluzione,  è imperativo rimanere aggiornati per non rimanere indietro. Conoscere tempestivamente le nuove leggi o le tecnologie più utili per lavorare in modo efficiente, costituisce la base per la performance professionale.

Partecipare ad un corso di aggiornamento per amministratori di condominio Safoa, è anche la sicurezza di non andare incontro a gravi errori dovuti all’applicazione di regolamenti superati e non più in atto, evitando le conseguenze legali che le responsabilità professionali prevedono.

corso di aggiornamento per amministratori - Safoa

Docenti

I nostri docenti conoscono a fondo la materia che insegnano, sono avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri e tecnici specializzati. Sono in possesso di tutte le caratteristiche professionali richieste dalla norma per condurre corsi di formazione dedicati agli amministratori condominiali:

«laurea anche triennale; abilitazione alla libera professione; docenza in materie giuridiche, tecniche ed economiche presso università, istituti e scuole pubbliche o private riconosciute» o in alternativa: avere elaborato due pubblicazioni in materia condominiale o avere svolto attività di formazione in materia di diritto condominiale per almeno sei anni consecutivi dalla data di entrata in vigore del decreto (art. 3 lett. e).

Lezioni

Il calendario dei corsi di aggiornamento per amministratori di condominio è solitamente presentato con un evento organizzato da Safoa, da quella data viene reso pubblico e consultabile. Già da inizio anno quindi, gli iscritti conosceranno l’intero programma didattico, comprensivo di temi che saranno tenuti durante le lezioni. Durante il corso, gli iscritti potranno proporre nuovi argomenti da trattare. I nostri docenti sono preparati anche ad affrontare variazioni sul tema. La durata del corso di aggiornamento sarà di minimo 15 ore e riguarderà anche la risoluzione di casi teorico pratici.

La rispondenza del corso ai requisiti richiesti dal DM è certificata dal Responsabile scientifico ed ovviamente dà diritto ai crediti formativi obbligatori.

Corso di formazione per amministratori di condominio

È destinato a tutti coloro che sono intenzionati ad intraprendere la professione di amministratore di condominio. In Italia esistono più di 800.000 condomìni, statisticamente uno studio amministrativo può lavorare bene gestendo 30 condomini. Questo significa che almeno 27.000 amministratori possono vivere tranquillamente del loro lavoro. Insomma, il lavoro non manca, soprattutto se hai le competenze, lo spirito organizzativo ed imprenditoriale che i nostri corsi sapranno certo trasmetterti.

Corso di formazione per amministratori Safoa

Se hai voglia di un’occupazione che ti rende indipendente, affrontare sfide professionali e non dover affrontare ingenti spese iniziali, questo è il mestiere che fa per te.

Lezioni

Il corso ha una durata di circa 72 ore, un terzo delle quali riservato ad esercitazioni pratiche. Le lezioni hanno una cadenza settimanale, da gennaio a giugno. Al superamento dell’esame finale di luglio e con la presenza ad almeno l’80% delle lezioni, verrà rilasciato un attestato che ti consentirà di iniziare la tua nuova carriera professionale.

Saranno insegnate le basi giuridiche, tecniche e contabili. Inoltre verrà data a tutti gli iscritti la possibilità di far parte di Safoa AdC, l’associazione di categoria per Amministratori di Condominio, a cui potersi rivolgere per qualsiasi esigenza.

Docenti

Come per il corso di aggiornamento per amministratori di condominio, i docenti che terranno le lezioni sono professionisti di lunga esperienza. Tutti loro si sono distinti oltre che per le competenze, anche per l’abilità di padroneggiare le innovazioni del proprio settore. Riceverai informazioni aggiornate ed una formazione al passo coi tempi. I regolamenti cambiano molto spesso, le norme e le leggi anche, con Safoa sarai sicuro di poter affrontare le tue prime sfide professionali subito dopo aver ottenuto l’attestato. Noi creiamo amministratori capaci e non diplomi inutili.

Seminari

Sono incontri speciali in cui vengono presentati argomenti particolarmente importanti, urgenti o su richiesta degli iscritti. Possono trattare novità del settore o scadenze imminenti di normative. Vengono trattati da docenti che si sono preparati specificatamente sull’argomento. Solitamente viene dato avviso agli iscritti tramite newsletter (clicca qui per iscriverti) ed ovviamente con pubblicazione nelle news. Gli iscritti possono partecipare gratuitamente ai seminari, per gli ospiti la partecipazione è a pagamento.

corso formazione manageriale-Safoa

Costi e sedi dei corsi

Tutti i corsi verranno tenuti nella sede principale di Safoa in via Desiderio 3/9 a Milano (zona Lambrate). Il responsabile tecnico è l’avv. Palmiro Fronte, specializzato in diritto condominiale.

Il costo del corso di aggiornamento per amministratori di condominio per l’anno 2018 è di 250€, dà diritto alla partecipazione a tutte le lezioni ed seminari in calendario.

Il costo del corso di formazione per amministratori di condominio per l’anno 2018 è di 550€. Gli iscritto potranno partecipare anche alle lezioni del corso di aggiornamento oltre ai seminari ed eventi organizzati da Safoa.

Per maggiori informazioni, compila il modulo e sarai ricontattato