Presso questo link potrete richiedere la PRE-ISCRIZIONE ad ENTRATEL(*) come Amministratore di Condominio e collegare quindi tutti i codici fiscali dei condomini gestiti per svolgere le relative pratiche.
(*) Entratel è riservato ai soggetti obbligati alla trasmissione telematica di dichiarazioni e atti: persone fisiche, società ed enti che devono presentare la dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) per più di 20 soggetti; intermediari (professionisti, Caf e associazioni di categoria), per la presentazione telematica delle dichiarazioni; Poste Italiane spa, per le proprie dichiarazioni e per quelle presentate dai contribuenti agli sportelli; società che trasmettono per conto delle società del gruppo cui fanno parte; Amministrazioni dello Stato; intermediari e soggetti delegati per la registrazione telematica dei contratti di locazione.

Per comodità, alleghiamo anche la lista degli adempimenti degli amministratori di condominio prodotta dall’Agenzia delle Entrate. Troverete elencate tutte le pratiche fiscali previste per il nostro settore e come è possibile gestirle.
Si consiglia a tutti i colleghi l’adozione del Desktop Telematico per la trasmissione dei tracciati elettronici o la compilazione delle pratiche fiscali direttamente dal sito dell’AdE.

Si ricorda che la scadenza per la trasmissione delle Certificazioni Uniche per i fornitori è stata prorogata al 31 marzo.